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martedì 18 maggio 2010

L'acqua rocchetta non ci piace e questa pubblicità ci offende!

product-645589.jpgPhoto©: Acqua Rocchetta
Mi chiamo Federica, ma potrei chiamarmi Elisa, Antonella, Silvia, Gertrude, o Genoveffa.
Potrei chiamarmi con un milione di nomi diversi ed essere la maggior parte delle persone che, come me, interagiscono con l’odierna società.
Sono una ragazza, una donna, o se preferite una persona di 34 anni, che si alza
la mattina e va a lavorare e vive “normalmente” dove credo vivano tutti…
Forse non tutti.
Qualche sera fa, mentre stavo cucinando, nella cucina normale della mia casa normale, guardavo il mio televisore, forse meno normale degli altri (ma questa e’ un’altra storia) e in questo televisore, come ormai succede da anni, guardavo gli spot televisivi intervallati da vari programmi più o meno interessanti.
Mentre la cipolla moriva beatamente nell’olio contenta di avere assolto al suo destino, mi e’ caduta l’attenzione sull’ultimo spot dell’acqua Rocchetta, (visibile a questo link) si, proprio quella che fa fare molta plin plin….
Ora, va bene che si usi come al solito una gran bella ragazza per reclamizzare una bottiglia di acqua. Ormai la bellezza estetica si usa persino per far vendere aria
fritta, giusto la paperetta del wc sembra immune dalle mode del momento!!!
x_rocchettabrioblu_2000_n0750v.jpgPhoto©: Acqua2O
Va bene che i pubblicitari si servano di un trucchetto vecchio quanto il mondo
per attirare l’attenzione del pubblico, mettendo una alta un metro e novanta, bionda, famosa ed effettivamente fuori dallo standard che vediamo ogni giorno, per arricchire le loro tasche e quelle del cliente, ma usare una controparte a paragone che ricalca lo standard normale e quotidiano della donna mediterranea, mi sembra un insulto vile e del tutto meschino.
Cerchero’ di farvi capire il problema. Il problema e’ che io, donna decisamente non bella, decisamente non adeguata a come i canoni estetici di oggi mi vorrebbero,veda alla televisione la sera, la sopracitata miss, che,uscendo in baby doll da un camerino, si senta
pulita dentro e bella fuori”.
Ok lo è… e le sue “amichette” pari suo, non mancano certo di rimarcarlo con applausi e tripudi alla signorina della “plin plin” miracolosa.Quello che credo vergognoso, è che nel camerino attiguo, si denigri una normalissima ragazza mediterranea, sempre in baby doll, certamente non magra, certamente almeno cinquanta centimetri più bassa, certamente sorridente suo malgrado essendo consapevole di non avere le forme perfette e decisamente magre della sua vicina VIP.
Depurati!!!” le intimano le Grazie presenti e questa, decisamente meno
sorridente, si ritira nel suo “loculo” lasciando la scena a quella che dovrebbe essere la perfezione e la meta di tutto il genere umano!!!
x_rocchettabrioblu_1997_v1_n1500p.jpgPhoto©: Acqua2O
Bravi, bravissimi, un applauso alla mente che ha partorito un prodotto del genere. Continuiamo a inculcare nella mente di chi guarda la televisione (bambine comprese!) l’idea che, bevendo acqua si diventa miss Italia, che bevendo acqua si cambiano i propri connotati e si smette di essere brutte.
Come appunto quella ragazzona spudorata in lingerie, che si crede normale e magari va tranquillamente a fare compere con le amiche credendo di valere qualcosa oltre le sue coscione decisamente fuori taglia 36.
Poi veniamo ancora a parlare di anoressia e bulimia, urliamo in cortei e manifestazioni che e’ la bellezza interiore quello che conta, che la meta non è l’essere magre come chiodi. Che non è questo il modo per essere osannate da tutti.
Un ringraziamento dunque a chi crede con questo ennesimo insulto all’essere umano, di avere a che fare con un branco di decerebrati superficiali che sanno misurare l’importanza delle persone con il mano il centimetro e nel cervello la segatura.

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